Domenica 22 maggio abbiamo celebrato la riapertura ufficiale della nostra sede dopo la pandemia. Non che l’attività si fosse fermata, a parte durante il lock-down, ma certamente è stato un periodo difficile per tutti, che comunque speriamo sia finalmente alle spalle; questa è stata l’occasione di rivedere vecchi amici dopo lungo tempo e di ritrovare un affiatamento in un clima di nuovo entusiasmo.Naturalmente non tutti sono potuti intervenire, ma contiamo comunque siano presenti alle prossime iniziative.
La cosa più importante è che ci siamo divertiti, serenamente, a giocare scenari anche inusuali, come il combattimento aereo BURKINA FASO – MALI o come lo sbarco di IIGM coi marines che attaccavano i bunker giapponesi con i lanciafiamme… e gli attacchi suicidi giapponesi contro gli Sherman… senza parlare del napoleonico di Mauro con tanto di corvetta inglese al largo che bombardava la costa! Menzione d’onore merita una scontro tra Inglesi medioevali e Aztechi, potere di l’Art de la guerre Ovviamente qualsiasi attività bellica è stata interrotta dall’arrivo del rancio, che comunque non ha resistito all’attacco coordinato dei soci. In questa attività parallela di eliminazione delle forze nemiche merita una segnalazione il socio RATMAUL che, sprezzante del pericolo di ingrassare e con il massimo ardore, si è gettato fin sull’ultimo pezzo di pizza affinchè non si potesse dire che era avanzato qualcosa! Tutti comunque si sono distinti in questa classica attività da cui nessuno si è esentato. Il brindisi finale ha riunito i nostri spiriti pugnaci.
Ora rinvigoriti dalla positiva esperienza ci potremo dedicare al nostro hobby preferito con rinnovate energie. Con il CD stiamo valutando nuove iniziative che a breve saranno comunicate. Intanto stiamo già scegliendo una data per la prossima riunione che verrà tenuta dopo l’estate. Bisogna trovare una data in periodo ancora di bella stagione, che non interferisca con altre manifestazioni simili; si tratterà di un OPEN DAY aperto alla partecipazione/presenza anche di persone esterne al Miles. Ancora grazie a tutti, con una menzione speciale a Luca Onesti (immolatosi alla distribuzione delle razioni), Massimiliano (per il trasporto delle stesse) e a tutti gli organizzatori di tavoli. Visitate la nostra pagina FB per una bella carrellata di foto: qui solo un breve video con il pistolotto benaugurale di El Presidente Supremo Riccardo Camicia.